domenica 31 agosto 2008

Rientro con sorpresa!!

Sono rientrata ieri sera da un lungo Agosto di vacanza giunto disgraziatamente alla fine. Ho scorrazzato parecchio quest'anno, senza mai passare a Roma per più di 24h per un veloce cambio bagagli.
Tutto questo girovagare mi ha portato tra le note e familiari montagne del Piemonte, nella bella Berlino e infine in una Puglia in cui ogni volta mi sento a casa tra un'infinita varietà di "bobbòne" culinarie e ulivi maestosi di cui lo sguardo non si stanca mai.
Ebbene, dopo questa girandola di settimane, a scacciare ogni malinconia per un'estate ormai finita ed un ritorno ormai imminente alla normalità (aimè già domani mattina!!), ho trovato un meraviglioso giro di foglie nuove nella mia bella cycas!! Un generosissimo giro di ben 23 foglie tenere e ancora arricciolate da una pianta presa proprio in Puglia due anni fa e che fino a questo momento era stata estremamente avara nel darmi soddisfazioni!
Nel frattempo medito su come inaugurare il mio riavvicinamento alla cucina di casa e al mio adorato forno. A Berlino ho fatto parecchi acquisti in fatto di stampini e attrezzini, e bisogna vedere a chi dare la precedenza! Nel frattempo "sopravvivo" tra burratine e bellissimi barattieri( enormi cetrioli pugliesi a forma di piccoli meloncini)!!
Tutto sommato è un ritorno soft dal dolce-far-niente estivo...



0 commenti: