venerdì 31 ottobre 2008

Streghette e pipistrelli... noi li paniamo!

Eccomi quì, sono sparita per qualche giorno ma ho una buona scusa. Purtroppo i diluvi di questi giorni a Roma hanno allagato la casa di papà lungo l'Aniene, e questo come vi potete immaginare ci ha dato un discreto da fare.
Comunque, tornando a bomba: BUON HALLOWEEN!!!!

Naturalmente ho preparato qualcosa per quest'occasione per i bimbini dell'asilo, e alla fine ho optato per qualcosa di salato. Delle belle cotolette di zucca. Guardate un po'... che ne dite?
A scuola hanno fatto furore!




Zucca
Uovo
Pangrattato
sale, olio
Quasi mi vergogno a scriverne la ricetta, ma tant'è.
Ho tagliato la zucca a fette di circa mezzo centimetro e intagliata con gli stampini da cruda. (Non buttate i ritagli, ci potete fare un bel risottino ;))
L'ho passata nell'uovo sbattuto con un po' di sale e poi nel pangrattato. Ancora sale e olio e poi in forno per una ventina di minuti ( io ho usato anche il grill) finchè diventano ben colorate e crostatine! Gnamm


2 commenti:

Manuela e Silvia ha detto...

Semplici ma davvero buonissimi questi stuzzichini di zucca!!
Un bacione

Anonimo ha detto...

Ma vi posso chiedere una cosa?
Mi vergogno un po', ma perchè io riesco a postare un commento sul mio blog con l'URL e, quindi, cliccabile, e su un blog altrui ( il vostro ad esempio) non mi dà questa possibilità? Come si fa????
Un bacio

P.S. Ma mi aspettate al varco dopo ogni post!! ;P