venerdì 22 maggio 2009

Plum cake light extra dark

Mia sorella mi ha fatto giustamente notare che non scrivevo un post da prima della festa della mamma; cosa che potrebbe far pensare che non sia sopravvissuta all'evento. E invece sì. Sono qui seppur con pochissimo tempo a disposizione. Non vedo l'ora che la prossima settimana finisca il corso che stiamo facendo all'asilo.
Nel frattempo in casa sono quasi sparita, e per il poco che ci sto ci stiamo concentrando con la mamma alla produzione del vestitino leggero che volevo per lavorare al posto della solita divisa bollente. E' quasi pronto, presto ne posterò la foto.
L'altro giorno però ho visto questo bel plum cake dall'Ape felice e visto che sto tentando per lo meno di arginare i danni ho pensato che facesse al caso mio. Uniamo un certo scetticismo sulla sua bontà e voilà.

Per la ricetta vi rimando al suo post dato che l'ho rifatta paro paro. In più vi posso dire che ho fatto un calcolo delle calorie con una magica macchinetta online edil risultato è 1546.2.
Considerando che dalla mia forma vengono circa 15 fette ne consegue che si hanno circa 100 kcal a fetta, che per un plum cake al cioccolato non è niente male. Il calcolo fatto con una ricetta di plum cake più tradizionale ha dato circa 180 kcal a fetta.



P.S. giusto per completezza vi metto la foto delle teglie di pasta al forno della festa.

6 commenti:

Rossa di Sera ha detto...

Ciao! GRazie per aver partecipato alla mia raccolta, è molto interessante la ricetta!
Buona giornata e, spero, a presto!

Mirtilla ha detto...

ma che buono!!!
per non parlare delle meravigliose teglie di pasta che hai infornato!!!

marsettina ha detto...

un ottimo dolce e anche light

Lo ha detto...

senti non puoi farmi il calcolo delle calorie e mostrami le teglie delle lasagne...ahahaha...però quasi quasi riproduco anche io il plum leggero!!! un bacione

Patty53 ha detto...

Non posso credere!!!!
Anche a te piace usare il lievito di birra....e le piante grasse...
Brava!!!sei giovane e già con tanta esperienza!!
Sono sempre alla ricerca di dolci buoni e non molto calorici, mi piace questo Plum cake!!!!
Brava anche con il pane...io non l'ho mai fatto.
Un abbraccio!!

Anonimo ha detto...

Per caso ti sei segnata la ricetta? Il sito di Maya non esiste più :'(