mercoledì 16 settembre 2009

La stevia

Sono arrivate, sono arrivate!!!
Da tempo cercavo di comprare piantine di stevia, ma non è affatto facile trovarle in giro per vivai. Finalmente ho trovato un vivaista online (Ditta Savoini)di una gentilezza e disponibilità davvero disarmate! Pensate che le piantine sono state spedite (e sono arrivate) prima ancora che io avessi ricevuto i dati per il bonifico. Persone così davvero fanno rivalutare il genere umano.
Su queste piante in rete si sono spesi fiumi di parole, in quanto protagoniste di una diatriba infinita sulla leggittimità del loro uso come additivo alimentare.
Comunque, io mi sono fatta un'idea della faccenda ( e le ho comprate) e adesso aspetto solo di fare la prima stesa di essiccazione per ottenere il mio dolcificante naturale.
Se volete approfondire la conoscenza di questa piantina vi consiglio di dare una letta quì, quì e quì.
Un bacio a tutti

0 commenti: