giovedì 8 aprile 2010

La Boqueria

Qualche giorno a Barcellona, per Pasqua. Giusto il tempo per adeguarsi (in un nanosecondo!) e farsi risucchiare dalla vita e dall'ambiente Erasmus! Così, giusto per la cronaca: ogni luogo comune dell'Erasmus è assolutamente VERO!!
Comunque, per l'ultimo giorno mi sono riservata il giro al mercato della Boqueria. Purtroppo la rigidità, ma che dico, crudeltà di Ryanair in fatto di bagaglio a mano ha fatto sì che quasi tutti i miei desideri rimanessero lì.
Inevitabilmente, ogni volta che entro in un mercato mi sento meglio, mi sento al mio posto. Ubriacata dai profumi, i colori, i rumori del mercato.
La boqueria non è stato da meno, nonostante sia diventato un mercato molto turistico in cui circolano più Reflex che borsellini. Tuttavia la sua bellezza resta immutata. Vi lascio una carrellata veloce di immagini..







un banco solo di funghi (!!)







E finalmente la mia colazione: zumo de mora! ( Due a dire la verità)

6 commenti:

Alem ha detto...

La parola erasmus mi ha messo una tristezza addosso, Eva. Per erasmus intendi, giovani, università, divertimento, serate folli, case promiscue, notti infinite, alcool ecc.. ecc... ecc...??
Ecco.
E' sabato sera, e sono sola (tutti gli altri esseri viventi di questa casa russano, e temo anche le piante!) che navigo!!!
Erasmus... lasciatemi ricordare e sognare...
(che belle le foto!)

Lievito e Spine ha detto...

Hai fatto l'erasmus?? Per me è un treno che è passato. Comunque ne ho sfruttato le varie sfumature in quei pochi giorni ;-). HAi davvero ragione, la parola d'ordine per erasmus è "giovane". Quando un ragazzo con cui chiacchieravo si è rivelato avere 21 anni sono raggelata!!
Comunque tranquilla, la rete è popolata di gente con il sabato sera poco indaffarato, me per prima, un bacio

Unknown ha detto...

ma questo mercato è spettacolare: non ci credo che non hai comprato niente! ma addirittura vendono le primule in scatola? io parto x l'andalusia dal 21 al 25 aprile chissà se c'è un mercato così pure là? baci

Lievito e Spine ha detto...

No, dai, qualche cosina piccola piccola l'ho presa... ;-P

Silvia ha detto...

che belli i mercatiiii!!!

genny ha detto...

ci ho lasciato il cuore a quel mercato....e in quella citta....
@alem:faccio parte del clan sabato sera a casa..ora che ci penso...nn so da quanto non esco un sabato sera...