domenica 20 giugno 2010

La Sangria

Non mi dite nulla, lo so. Non mi faccio viva da veramente troppo tempo! In compenso ho accumulato una quantità incredibile di roba da postare, complice anche il mio compleanno!
Come avete potuto vedere la mia assenza non è stata del tutto infruttuosa dato che nel frattempo qui, dietro le quinte c'era chi lavorava al mio nuovo layout!!! E' bellissimo verooo!!?? Ancora non è del tutto pronto e definitivo, ma ci siamo quasi.
Tante altre cose sono successe in questo mese scarso: soprattutto tanto lavoro che spero possa segnare una piccola svolta!
Ma bando alle ciance! Qualcuno mi ha chiesto cosa prevedesse il menù del mio compleanno, e allora inizio oggi con una sfilata di pezzi da novanta della cucina spagnola.
Partiamo con la Sangria
Per 6 persone:
1 litro di vino rosso robusto ( io ho usato un rosso brindisino)
250-400 ml di soda a seconda dei gusti
1 bicchierino di rum
4 pesche gialle sode
1 arancia
1/2 limone
3 cucc. di zucchero di canna
4 chiodi di garofano
1 stecca di cannella
2 bacche di cardamomo (io ne avevo preso un bel po' di quello bianco proprio qui!!)

Iniziate tagliando a cubettini piccoli le pesche ed, invece, l'arancia e il mezzo limone a fettine molto sottili che poi ridurrete a quarti. Unite zucchero, spezie e rum, mescolate bene ed aggiungete infine il vino. Mettete a riposare in frigo per qualche ora. Al momento di servirla unire la soda e dei cubetti di ghiaccio.

3 commenti:

Alem ha detto...

eccoti....
con la sangria si comincia semore benee..

La Gaia Celiaca ha detto...

compleanno festeggiante, eh!

buona la sangria... sono anni che non la faccio!

Silvia ha detto...

Sangria, estate, vacanzeee!!!