lunedì 24 novembre 2008

La pizza (e il resto) di Sforno


Sono appena tornata sazia sazia e satolla satolla da una delle pizze... ma che dico, dalla pizza più buona della mia vita!
Girando per foodblog ne sentivo parlare da parecchio ed ero molto invogliata. Poi ho fatto due più due e mi sono resa conto che è a due passi dall'asilo e che ci sapevo arrivare anche senza l'aiuto di Tuttocittà ( scusate, sono un po' all'antica e mi viene ancora in mente prima la parola "Tuttocittà" piuttosto che "Tomtom"!!!)
Insomma, per farla breve sono stata da Sforno!!!!! Un'esperienza veramente memorabile. Tanto per cominciare una lista di birre veramente invidiabile ( abbiamo scelto una Chouffe blonde), poi degli anelli fritti di cipolla belli croccanti e, manco a dirlo, freschi come tutto il resto dei fritti. (Ho visto passare delle bellissime patate a sfoglietta con molti rimpianti!!) . Poi il supplì, buono buono come raramente se ne incontrano, con un ragù strepitoso.
E per finire la pizza!!! Abbiamo preso una pizza Greenwich ( stilton e riduzione di Porto!) e naturalmente il cavallo di battaglia della pizzeria: la Pizza Cacio e Pepe. Io vi garantisco, un miracolo della scienza e della tecnica! Viene cotta "in bianco" con solo del ghiaccio grattuggiato sopra. Questa cosa stravagante fa sì che mentre il fondo della pizza cuoce perfettamente, lo stratino superiore rimanga un po' "pastrugnoso" e molliccio in modo tale che quando ci mettono il composto di cacio e pepe si forma una cremina pastosetta fenomenale!!
Non so che dire, sono ancora annebbiata dall'euforia di quella pizza...

8 commenti:

Manuela e Silvia ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Manuela e Silvia ha detto...

ma dove si trova questa magnifica pizzeria..ci hai fatto venire una curiosità...
baci

Lo ha detto...

uhhh e ora ho voglia di pizza :) buona settimana

Mary ha detto...

Tutto questo parlare di piazza mi ha fatto venire la volgia di farla per stasera ..anch'io sarei interessata a sapere dovè questo posto magico dove hai mangiato cosi bene '

Mirtilla ha detto...

svelaci dov'e'allora!!!

Anonimo ha detto...

Sforno e' a:

Via Statilio Ottato, 110/116
00175 Roma


www.sforno.it

Anonimo ha detto...

Esattamente, una traversa di Viale Palmiro Togliatti ad altezza Cinecittà!
Andate, andate. Io sarei pronta a tornarci stasera!!
Un bacio
Eva

Anonimo ha detto...

Ciao EVA ... ho bisogno del tuo indirizzo mail per comunicarti la tua intervista doppia e per comunicarti, la tua compagna di avventura ...
Fammi sapere presto (giugiumarangoni82@yahoo.it)

Giugiù(Delizia)