sabato 5 settembre 2009

Il ritorno

Eccoci quì.
E' stato un mese molto pieno; se vogliamo delle vacanze perfettamente sfruttate con un andirivieni di ritorni e partenze incalzati, rovinati purtroppo, però, da un brutto fatto di ladri che mi ha appesantito il cuore durante la seconda metà delle vacanze.
Ho iniziato con una settimana a casa, a Quittengo, tra grandi mangiate, una nonna scordarella e l'incontro con uno di quei vecchi amici con cui ci si ritrova esattamente come se ci si fosse lasciati il giorno prima!
Detesto andar via di là: ci sto bene come in nessun altro posto!
Il brusco ritorno a Roma per 24h ( il tempo di una lunga denuncia dai carabinieri) e via al mare con Fabio a Castiglioncello.
Una settimana di ozio puro attorniati da un mare veramente da sogno!! Una bellissima spiaggia che deve la sua Bandiera Blu curiosamente alla presenza della storica fabbrica della Solvay e ai suoi scarichi ( si sa, il bicarbonato fa miracoli per sbiancare ). Il risultato è un mare incredibile e una sabbia bianchissima che dà la sensazione di stare ai Caraibi avendo risparmiato 3000€ di viaggio!!!
Di anuovo 24h a Roma per un cambio bagagli e via di nuovo alla volta dell'Andalusia per il tradizionale giretto con papà.
Città bellissime e una puntatina per un tuffo nell'Atlantico!!
Sono rimasta affascinata da quelle città caratterizzate da viuzze strette su cui si aprono, tramite porte nascoste, bellissimi giardini e patio freschi e silenziosi.
Tapas a gogò e un caldo da schiantare.
In parte sono anche contenta di essere rientrata, anche se il rientro mi obbliga, quest'anno più che mai, a riaffrontare i problemi insorti durante l'estate e i vecchi, latenti, di cui si ha sempre paura.
Spero che il ritorno tra i miei bimbi lunedì mi renda tutto più leggero.
Un bacio a tutti

1 commenti:

ilcucchiaiodoro ha detto...

Sono contenta che anche tu sei stata in ferie e che siano andate bene,ben tornata,noi siamo già quasi tutte ai fornelli.