sabato 17 gennaio 2009

Cocchetti

Questa è l'ultima ricetta per quanto riguarda i biscottini che hanno accompagnato la coccolata della Befana. Di una facilità quasi imbarazzante, ma molto buoni. Tra l'altro si mantengono veramente bene. Io li ho finiti solo ieri ed erano ancora ottimi.

Per due teglie grandi:
250 g di cocco disidratato in farina
un barattolino di latte condensato ( se potete evitate il Nestlè, io ho usato un ottimo latte olandese)
e poi?..
tutto quì!

Mettere tutta la lunga lista di ingredienti in una ciotola e amalgamare. Con le mani inumidite formare delle palline grandi come piccole noci. Infornare a 180° per 15-20. Devono diventare leggermente dorate.
Questi biscotti appena sfornati sono molto morbidi, è quindi meglio farli raffreddare qualche minuto sulla teglia. Poi una volta freddi diventano duri come pietre e passata qualche ora tornano morbidi. E' dunque consigliabile prepararli il giorno prima.

11 commenti:

Mary ha detto...

caspita con cosi poco ...temevo che non mi bastasse la carte per scrivere tutti gli ingredienti....ok ....bella questa ricettina rapida ...deliziosi i biscotti!

Dolci a gogo ha detto...

semplici ma buonissimi....li farò prestissimo!!baci imma

kristel ha detto...

Cavolo, mi sa che non ho mai visto un docle composto solo di 2 ingredienti!! Complimenti! Inoltre sono sicura che col latte condensato sono una bomba di goduria!!! Da provare!!

ines ha detto...

che bello, un dolce così semplice da fare. li proverò al più presto, un bacione

Anonimo ha detto...

Grazie mille ragazze! Sono contenta che vi siano piaciuti, io temo di esserne diventata seriamente dipendente! ;)
Un bacio
Eva

Carolina ha detto...

Ciao!
E' la prima volta che capito nel tuo blog, carino!
Non conoscevo questi dolcetti, ma mi incuriosiscono molto...

nightfairy ha detto...

carinissimi questi biscotti, complimenti!

Unknown ha detto...

complimenti per il blog...belle ricette e poi mi piace la sua "vena verde".

Snooky doodle ha detto...

che carini questi biscottini e poi facili da fare davvero. gli faccio subito dato che vado matta per il cocco. bravissima!

Lo ha detto...

appena trovo un lattè non nestlè li provo! :)

mammaro ha detto...

fantastici, io li ho mangiati i cocchetti di pappa Eva, che oltrte a coccolare con le sue delizie i nostri figli, coccola noi mamme, voglio provare a farli al più presto, mio marito a rosicato che lui non era alla riunione